Skip to content

Carpani Sci > about us > About us

Nel 2006 nel cuore degli Appennini più precisamente a Vidiciatico nasceva un nuovo costruttore di sci.
Il tutto partiva dall’iniziativa di una famiglia con lo sci nel DNA la famiglia Carpani.
Si è concretizzato un percorso iniziato con l’acquisizione del titolo di maestro di sci nel lontano 1971 da Lorenzo che ha trasmesso questa passione al figlio Filippo, anche lui maestro di sci, che ha avuto l’idea di iniziare una produzione custom made, come oggi si dice, nella piccola località appenninica.
Nell’officina dove il padre faceva il fabbro si è riconvertito il tutto in maniera progressiva alla produzione di sci e articoli sportivi.
Filippo ha così continuato un’ esperienza iniziata con l’amico Antonio Guidi collega maestro di sci con cui aveva fondato nel 1988 la Guicarflex un’azienda che produceva piastre da sci arrivando a servire le più importanti catene nel mondo ed avendo una commercializzazione dei propri prodotti in molte nazioni.
Tra i vari prodotti che l’azienda commercializzava e produceva,oltre alle piastre ed altri accessori sportivi, i due dinamici imprenditori si erano inventati un marchio(BLADE SKI) che abbinato alle loro piastre hanno commercializzato nel circo bianco.
Arrivando con i giochi Paralimpici di Torino 2006 a vincere con l’atleta Silvia Parente e la sua guida Lorenzo Migliari 4 medaglie (3 ori e un bronzo) ed altri svariati titoli mondiali ed europei.
Nello stesso anno di comune accordo Antonio e Filippo hanno deciso di dividere le proprie attività prendendo due strade diverse.
Fu così che Filippo fondò la sua piccola azienda di produzione sci la “Carpani sci” sfruttando le esperienze maturate dall’attività precedente a quelle di mio padre abbiamo comprato alcuni macchinari(presse,sagomatrici,incollatrici ecc…) altri ce li siamo costruiti da zero e siamo riusciti a fabbricare la nostra linea di sci.
Ed in soli tre anni a poter dare un servizio completo di personalizzazione ai nostri clienti che fortunatamente diventano nostri amici e i più grandi nostri promoter.
Quindi ringraziando anticipatamente chiunque vorrà visitarci, anche in maniera virtuale grazie a questo sito, augurandoci tanta neve e buone sciate.
Filippo Carpani